La Pastorale dei Giovani desidera accogliere nella Diocesi di Padova i gruppi giovanili in viaggio verso Roma che parteciperanno al Giubileo dei giovani (28 luglio-3 agosto 2025).
Di seguito le proposte dei due tipi diversi di accoglienza:
1) Gemellaggio. Un’accoglienza che è esperienza di incontro con la comunità locale. I gruppi internazionali che aderiranno saranno accolti in famiglia o negli spazi della realtà ospitante e vivranno un programma di preghiera, festa, relazioni, visite delle bellezze locali per vivere un’occasione concreta di Chiesa che si fa casa.
2) Transito. La disponibilità a ospitare per 1 o 2 notti gruppi che hanno solo bisogno di un supporto logistico per il viaggio, cioè una tappa intermedia per dormire, mangiare e (se c’è tempo) visitare qualcosa nei dintorni.
Per il Gemellaggio raccogliamo le disponibilità di parrocchie e realtà ecclesiali che hanno il desiderio e la capacità di mettersi in gioco in un’esperienza ricca di incontro.
Per il Transito raccogliamo le disponibilità di parrocchie, amministrazioni comunali, palazzetti, palestre, strutture che possano garantire un’accoglienza semplice e dignitosa ai pellegrini in viaggio.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell'Ufficio diocesano cliccando i link qua sotto: